Perchè Pla.net

PLA.NET è un progetto e un marchio di Levigmatic, società nata nel 1988 per volontà di operatori esperti nella lavorazione dell’acciaio nel settore della ristorazione professionale.
Siamo nel nord-est dell’Italia e più in particolare a nord di Treviso, nel distretto di Conegliano, dove è radicato lo sviluppo e la produzione di cucine, elettrodomestici e impianti per la ristorazione professionale.

Nel tempo l’azienda si specializza nelle lavorazioni dell’acciaio inox e nella produzione dei piani cottura professionali. Esperienza tecnica e produttiva che viene interamente trasferita nelle piastre barbecue PLA.NET, un vero Grill professionale a disposizione dei privati.

La qualità delle lavorazioni, la sensibilità per i dettagli anche estetici, l’amore per il buon cibo, tipici di questa terra da secoli, sono aspetti che fanno parte di questi prodotti, rigorosamente made in Italy.

L’esperienza nei materiali e nei sistemi di riscaldamento professionali viene applicata a soluzioni dimensionali adatte alle esigenze dei privati, delle famiglie, con l’obiettivo di offrire al consumatore un prodotto affidabile e duraturo, che migliori la qualità del cibo, che favorisca la convivialità senza sacrificare il tempo e la fatica anche di chi si adopera per cucinare.

Dal 2005 portiamo la cottura su acciaio inox all’esterno della casa. Chiamato Plancha in Spagna e Francia o Teppanyaki in Giappone, il piano di cottura Pla.net non è un barbecue tradizionale ma una superficie in acciaio inox funzionante a gas o energia elettrica, che permette l’utilizzo all’esterno e va in temperatura velocemente, consentendo una cottura sana e gustosa, senza fumo e nel rispetto dell’ambiente.

Materiali

Nella cottura c’è bisogno di utilizzare materiali  igienici, che non modifichino i sapori propri di ciascun cibo ma li esaltino, che conducano bene il calore per permettere di andare in temperatura velocemente ma anche di tenere temperature più basse.

Per un prodotto che sta all’esterno c’è bisogno di materiali che durino nel tempo e a bassa manutenzione.

Solo l’acciaio inox permetteva una buona risposta a queste necessità.

Ora le tipologie di acciaio inox sono molteplici, perché messe a punto dalle acciaierie per molteplici usi e destinazioni. Si va dalle costruzioni, alle case, al navale, ai macchinari, agli impianti chimici o industriali, ai prodotti per la casa, ed ognuno ha costi molto diversi.

L’inox utilizzato per produrre un buon coltello, non è lo stesso utilizzato per particolari navali o per un impianto chimico, in quanto ci sono necessità/performance richieste differenti.

Il coltello deve avere buona tempratura per essere affilato e flessibile, i prodotti navali privilegiano l’inossidabilità e la durezza, l’impianto chimico deve garantire resistenza a particolari prodotti chimici ….nessuno di questi conduce bene il calore … ma esistono  altri acciai inox predisposti per combinare insieme caratteristiche  come resistenza all’ossidabilità, durezza e conducibilità del calore.

PLA.NET utilizza tre tipologie di acciaio inox:

  • INOX 430: buona resistenza all’ossidazione e massima conducibilità del calore;
  • INOX 304: ottima resistenza all’ossidazione e ottima conducibilità del calore;
  • INOX 316: massima resistenza all’ossidazione e buona conducibilità del calore.

Certificazioni

Tutti i prodotti a gas della PLA.NET sono certificati da enti specializzati, che con test specifici secondo l’uso a cui è destinato il prodotto, confermano la rispondenza dei barbecue alle normative previste dagli standard internazionali.

PLA.NET offre  linee di prodotto destinate ad uso esterno ma anche domestico come nel caso dei prodotti da incasso della serie OASI. Ci sono inoltre certificazioni differenti in base ai mercati geografici di destinazione. I prodotti con certificazione CE sono destinati ai paesi europei e prodotti certificati CSA/UL per il mercato USA – CANADA.

Appositi manuali che accompagnano il prodotto descrivono per ciascun paese quali sono i paesi a cui sono destinati con informazioni tecniche per uso e messa in funzione del barbecue.

PLA.NET è un progetto e un marchio della Società Levigmatic Srl, nata nel 1988 per volontà di  operatori esperti nella lavorazione dell’acciaio nel settore della ristorazione professionale.

Garanzia

Tutti i prodotti PLA.NET sono coperti dalla garanzia di legge. PLA.NET offre l’intera garanzia al primo proprietario, in concordanza con le specifiche nel manuale d’uso e manutenzione, basate sull’uso del normale consumatore. Contattaci per maggiori informazioni.

Garanzia online
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni